Menu
stemma
 

Seguici su facebookfacebook

Lo squilibrio di poteri fra Stato e Regioni, l'incompleto trasferimento delle competenze agli Enti locali hanno determinato una situazione di incertezza e di sfiducia per realizzare, in tempi accettabili, quei mutamenti istituzionali, gestionali o pianificatori che siano, da tanto tempo attesi e che dovrebbero far uscire il settore dei trasporti dall'attuale momento negativo.
La politica del comparto, proprio per la sua importanza strategica ai fini dello sviluppo economico, necessita di un chiarimento globale e definitivo, richiedendo interventi di riorganizzazione al fine di pervenire ad un sistema efficiente di trasporto integrato nel quale il mezzo privato abbia uno spazio suo, ma che, nel contempo, veda rafforzato e incentivo l'uso del trasporto pubblico.
Un intervento che può e deve trovare nella Provincia il suo alveo naturale in un quadro organico di un sistema di programmazione correlata con il Piano regionale trasporti.
La Provincia di Bari intende salvaguardare il proprio ruolo, quale principale riferimento, nell'ambito della S.T.P. s.p.a., evitando che i processi di scorporo e privatizzazione, comunque imposti dalla legge, portino a dannose frammentazioni del servizio e a tensioni occupazionali.
E' essenziale, in ogni caso, mantenere l'efficienza dell'azienda puntando ad un rilancio della stessa.

Dirigente:
Ing. Maurizio Montalto


SEDE: Via Castromediano n. 130 - Bari
PEC TRASPORTI: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Contatti Trasporti
 
PEC VIABILITA': Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per informazioni riguardanti la Viabilità (strade, trasporti eccezionali et altro)
rivolgersi alla SEZIONE VIABILITA'

 

Sezione MOBILITA'

www.infrastrutturetrasporti.it

Questo sito si avvale di cookie necessari al funzionamento del sito ed utili alle finalità illustrate nella Cookie Policy. Leggi tutto...