Olimpiade Metropolitana 2023

Servizio attivo

Manifestazione sportiva per la promozione e valorizzazione delle attività sportive e dei valori di aggregazione, inclusione, salute e benessere


Descrizione

Oltre duemila atleti, 135 associazioni, 26 Comuni metropolitani, 18 discipline sportive, sono solo alcuni numeri della 2^ edizione della “Olimpiade Metropolitana” promossa e organizzata dal Servizio Programmazione della rete scolastica - Promozione e Coordi-namento delle Politiche giovanili, promossa e organizzata dalla Città Metropolitana di Bari e patrocinata dal CONI Puglia, Sport e Salute, FijlKam (Federazione Italiana Ju-do Lotta Karate Arti Marziali), FITA (Federazione Italiana Taekwondo) FGI (Federa-zione Ginnastica Italiana) e FISR (Federazione Italiana Sport Rotellistici). 

La 2^ edizione dell’Olimpiade Metropolitana coinvolgerà, dal 23 al 30 giugno 2023 prossimi, i Comuni di Adelfia, Altamura, Bari, Bitetto, Bitonto, Capurso, Casamassima, Cassano Murge, Cellamare, Corato, Giovinazzo, Gravina in Puglia, Locorotondo, Modugno, Mola di Bari, Molfetta, Monopoli, Noicattaro, Palo del Colle, Ruvo di Puglia, Sammichele di Bari, Sannicandro, Santeramo in Colle, Terlizzi, Triggiano e Turi che hanno messo a disposizione le proprie strutture sportive.
La manifestazione prevede tornei di calcio 5, basket f/m, calcio 9, volley f/m, tennis, ju-do, karate, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, atletica, taekwondo, baseball, triathlon, nuoto, pesistica, tiro con l’arco, pattinaggio, danza sportiva che coinvolgeranno per una settimana gli atleti delle società sportive nati tra il 2010 e il 2012. 


Giornate interamente dedicate all'inclusione saranno: 

  • il 24 giugno presso la Piscina Comunale “Adriatika Nuoto” di Ruvo di Puglia in cui si incontreranno gli atleti delle SSD “Adriatika Nuoto” di Ruvo di Puglia, Polisportiva “Dream Team Molfetta” e la sezione nuoto del CUS Bari; 
  • il 28 giugno presso il Campo Sportivo “G. Casone” di Santeramo in Colle ove gli atleti della ASD Murgiabasket svolgeranno esibizioni sportive di baskin.

 

La cerimonia di apertura dell’Olimpiade Metropolitana si svolgerà venerdì 23 giugno, ore 17.00, presso il campo sportivo comunale “Sigismondo Palmiotta” di Modugno. A partire dalla mattina di sabato 24 giugno inizieranno i tornei in tutti i Comuni coinvolti.

La cerimonia conclusiva si terrà venerdì 30 giugno, ore 18.30, nel Parco Due Giugno in Bari con la consegna di targhe ai sindaci e ai rappresentanti delle associazioni sportive dilettantistiche.
 

Accedi al servizio

Per maggiori informazioni accedere al sito Olimpiade Metropolitana

Contatti

Programmazione della rete scolastica ­ Promozione e coordinamento delle politiche giovanili

via Re David, 178/d

080-5412909-908-965-740-902

programmazioneretescolastica@cittametropolitana.ba.it

politichegiovanili@cittametropolitana.ba.it

programmazioneretescolastica.cittametropolitana.bari@pec.rupar.puglia.it

politichegiovanili.cittametropolitana.bari@pec.rupar.puglia.it

Allegati

Tipo: modulo    Formato: pdf

Ultimo aggiornamento: 09-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri