Domenica in Bici 2024

Servizio attivo

Alla scoperta di percorsi cicloturistici per la valorizzazione delle bellezze paesaggistiche e dei siti storico-culturali del territorio metropolitano


Descrizione

Domenica in Bici” è l’iniziativa promossa dalla Città metropolitana di Bari finalizzata alla scoperta di percorsi cicloturistici e alla valorizzazione delle bellezze paesaggistiche, dei siti storico-culturali e delle ricchezze enogastronomiche del territorio metropolitano. 

“Domenica in Bici” è organizzata dal Servizio Programmazione della Rete Scolastica Promozione e Coordinamento delle Politiche Giovanili in collaborazione con il CONI Puglia, Sport e Salute e con il coinvolgimento di associazioni sportive e ricreative del territorio

L’evento si svolgerà da maggio a dicembre e farà tappa in vari Comuni metropolitani da nord a sud. In questa prima fase hanno aderito all’iniziativa i Comuni di Acquaviva delle Fonti, Bitonto, Casamassima, Cellamare, Corato, Gravina in Puglia, Modugno, Molfetta, Noci, Rutigliano, Ruvo di Puglia, Sannicandro di Bari e Terlizzi.

L’iniziativa prevede una ciclo-passeggiata per gruppi di ciclisti che si ritroveranno nei punti di incontro individuati dai singoli Comuni. 

Attraverso percorsi ciclopedonali i partecipanti potranno scoprire le ricchezze del territorio: dai paesaggi dell’entroterra con i pittoreschi borghi, al mare cristallino della costa all’enogastronomia locale.

Accedi al servizio

Per maggiori informazioni accedere al sito Domenica in Bici

Contatti

Programmazione della rete scolastica ­ Promozione e coordinamento delle politiche giovanili

via Re David, 178/d

080-5412909-908-965-740-902

programmazioneretescolastica@cittametropolitana.ba.it

politichegiovanili@cittametropolitana.ba.it

programmazioneretescolastica.cittametropolitana.bari@pec.rupar.puglia.it

politichegiovanili.cittametropolitana.bari@pec.rupar.puglia.it

Allegati

Ultimo aggiornamento: 09-05-2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri